Il nuovo buggy Mugen Seiki MBX8R è stato testato e sviluppato dai migliori piloti del mondo
Il team Mugen Seiki ha trascorso molto tempo a testare e sviluppare la geometria MBX8R in condizioni di gara per tutto il 2021, che hanno portato a molte vittorie importanti. Ryan Maifield ha vinto The Dirt Nitro Challenge, Silver State Nitro Challenge e ROAR 1/8th Fuel Nationals tutti nello stesso anno!
L'MBX8R ha molte nuove parti per aumentare la stabilità, la trazione posteriore, migliorare il salto e avere un'ampia gamma di accordature.
Nuovi supporti e geometria delle sospensioni.
L'MBX8R utilizza nuovi blocchi pivot RF (C) e RR (D) stretti con nuovi inserti pivot per una maggiore sintonizzabilità.
Il braccio posteriore utilizza un materiale resistente agli urti per una maggiore durata.
La regolazione della durezza dei bracci delle sospensioni inferiori è possibile con piastre CFRP opzionali.
Anche i montanti posteriori sono nuovi.
I montanti stampati hanno piastre in CFRP
La nuova torre dell'ammortizzatore anteriore e il supporto del braccio anteriore superiore utilizzano nuovi inserti per una maggiore accordabilità.
Il telaio della MBX8R presenta un design leggermente nuovo per adattarsi alla nuova geometria delle sospensioni.
L'MBX8R viene fornita con una nuova frizione a 4 ceppi. La nuova frizione a 4 ceppi è stata progettata per essere facile da lavorare e più regolabile.
Questa frizione è dotata di un volano a 4 pattini in alluminio da 34 mm con perni in acciaio rimovibili,
La nuova frizione ha un modo unico di regolare la tensione della molla per regolare l'innesto in base al motore, alle condizioni della pista e alle preferenze personali per ottimizzare il consumo di carburante e le prestazioni. Molteplici molle della frizione saranno disponibili come parti opzionali. La nuova campana frizione 13T ventilata sarà inclusa nel kit MBX8R. L'MBX8R verrà fornito con due ceppi in alluminio e due in carbonio nel kit. Differenziale e trasmissione: I differenziali ad alta trazione sono inclusi nell'MBX8R. Il Mugen Seiki HTD offre una maggiore accelerazione, un tempo di esecuzione più lungo e una maneggevolezza più coerente. Gli HTD aumentano anche la stabilità, la trazione e migliorano la maneggevolezza in condizioni accidentate. I differenziali HTD utilizzano ingranaggi interni da 20 denti per migliorare la coerenza e avere differenziali operativi più fluidi. Ciò rende più facile cronometrare le sezioni ritmiche, meglio in condizioni sconnesse e con bassa aderenza, aiuta ad aumentare la trazione e aumenta il consumo di carburante. L'MBX8R viene fornito con ingranaggio conico da 12 denti e ingranaggi conici da 42 denti e ingranaggio cilindrico da 46 denti nel kit. Nuova ala e supporto alare: L'ala leggera ad alta deportanza consente a più aria di fluire per migliorare il salto. La nuova ala legale IFMAR è resistente, leggera e molto stabile in pista e in aria. - Il supporto dell'ala posteriore rivisto fornirà ulteriore carico aerodinamico e aumenterà la durata. La piastra alare in CFRP sarà disponibile come parte opzionale. - Nuova cuffia del filtro dell'aria piegata a S e alloggiamento del filtro ad alto volume. - Nuovo freno a molla e molle della pinza per una frenata più fluida e uniforme. - Nuovo raccordo del serbatoio del carburante a 90 gradi per un percorso più pulito della linea del carburante. - Nuovi collari della barra antirollio per ridurre il movimento della barra antirollio. - I cappucci antiurto a emulsione sono inclusi nel kit MBX8R e possono scegliere tra diaframma o emulsione. - Nuovo vano batteria ad alto volume e piastra radio. - Nuova scatola di montaggio e ricevitore a cui è possibile collegare l'interruttore elettrico di vari produttori. - Collegamento braccio superiore posteriore compatibile con i nuovi montanti posteriori. - I bracci inferiori F/R più duri e più leggeri saranno disponibili come parte opzionale.