Picco ha presentato il nuovo motore P3TX Buggy per automodelli off road in scala 1/8. Questa nuova versione della linea Buggy del produttore italiano presenta un tradizionale cilindro a 3+2 travasi con una lavorazione CNC aggiornata. Caratterizzato da un layout a corsa lunga e da un robusto cuscinetto in ceramica da 14 mm fabbricato in Svizzera per una migliore affidabilità, sfoggia anche una nuova testa di raffreddamento per migliorare la dissipazione del calore e una guarnizione in silicone per prevenire polvere e vibrazioni. Disponibile con albero motore rivestito in DLC per evitare l’ossidazione e l’usura del perno di biella (motore cod. PIC9697) o con albero motore Standard Steel (motore cod. PIC9696) con rivestimento nero per evitare l’ossidazione. Il motore P3TX 3,5cc viene fornito con venturi da 7,0mm e 7,5mm.
Disponibile inoltre, venduta separatamente (cod. 2700), una testa di raffreddamento LCG (Low Center Gravity) da utilizzare SOLO con temperature esterne al di sotto di 10°C/50°F.
Il motore viene consegnato con un venturi da 7,0 mm e 7,5 mm.
Specifiche principali:
Cilindro cromato a 3+2 luci.
Pistone di lavorazione CNC.
Carburatore a 3 regolazioni.
7,0mm – 7,5mm Venturi.
Albero ACCIAIO da 14 mm con 2 contrappesi.
Camera di combustione sigillata con O-Ring per assorbire le vibrazioni del motore.
Nuovo tappo posteriore.
Cuscinetto principale in ceramica svizzero da 14 mm.
Cuscinetto frontale giapponese stagno blu.
Cilindrata:3.49 cc.
Alessaggio per corsa di 16.03 mm. x 17.30 mm.
2.70 hp a 34.000 giri/min.
Incluso candeletta P3
Controllo qualità by Marchetti Model