Eccoci di ritorno dopo le meritate ed “economiche” vacanze, almeno per quanto mi riguarda :)
Agosto ci ha regalato un tempo fantastico, a volte un po’ troppo caldo, ma non ci lamentiamo certo dopo la primavera latitante… e molte gare han potuto svolgersi al meglio; soprattutto voi, amici lettori, avrete potuto finalmente dar sfogo alla vostra passione, magari portandovi qualche modello al mare o in montagna, o semplicemente potendo sfruttare spazi e piste vicine a casa.
Per quanto riguarda le gare ufficiali, vi proponiamo un’ampia vetrina dell’europeo 1/8 Off Road svoltosi in Francia, una gara davvero spettacolare, peccato solo che nessuno dei nostri sia entrato in Finale; facciamo i complimenti però al giovane Davide Ongaro, solo un guasto tecnico gli ha precluso il possibile ingresso dalla sua semifinale.
Vi rimandiamo ad ottobre per quanto riguarda le altre gare internazionali, come il mondiale 1/5 di Lostallo e l’Europeo 1/10 in Austria. Qui ci limitiamo a complimentarci con due azzurri, il bravo Andrea Catalani per il 3º gradino del podio 1/5 e soprattutto con il fortissimo Alessio Mazzeo che si è fregiato del prestigioso titolo 1/10.
Bravi comunque a tutti coloro che sempre con impegno e sporività ben ci rappresentano nel Mondo.
Per quanto riguarda le prove, abbiamo provato per voi i nuovissimi servi Hitec serie 8 e poi
concludiamo su questo numero i test di due formidabili 1/10, la Serpent 747 RCS e la WRC STX RCE, cui abbiamo scelto di dedicare la copertina.
Vi proponiamo poi il primo articolo di analisi della Viper 977 1/8 On di cui Stefano si è già detto entusiasta, ed ora aspettiamo che la porti in pista per dirci qualcosa di più.
Sapete che ogni tanto vi proponiamo qualcosa di “diverso”, che si tratti di un piccolo aereo o di un carro armato o altro. Approfittando dell’estate abbiamo scelto di proporvi in dettaglio un bellissimo scafo, il Makira, che ci ha davvero soddisfatto.
Vi lascio sperando che vi godiate alla grande questo scorcio di estate che ancora ci attende.