Editoriale
Anche se le condizioni meteo non sono delle migliori, ciò non ha fermato il nostro sempre piacevole compito di mettere a terra i nostri modelli da provare e nemmeno fatto voi esitare dal cominciare la bella stagione di gare che abbiamo dinanzi.
Così le nostre piste, sparse sul territorio, si sono d’incanto rianimate ed il silenzio irreale, che ha avvolto le strutture lungamente durante il periodo invernale, è nuovamente stato infranto dal rumore dei motori.
In questo numero vi parleremo dei primi “scontri” ufficiali delle gare Amsci, partendo dalla prima prova di Campionato Italiano Pista, svoltosi a Cassino, che ha visto trionfare Francesco Tironi negli Expert, che subito si è adattato alla guida della Mugen, dimostrando che la classe non è “acqua”. Per la categoria F1, Walter Salemi, anch’egli con Mugen, sale sul gradino più alto del podio, imitato nella F2 da Matteo Truglio con Serpent.
Spostiamoci in Sardegna, più precisamente ad Olbia, dove i piloti GT, ex rally, si son contesi il primato nella prima prova di Italiano: Daniele Di Remigio vince negli Expert con la debuttante Crono, nella finale F1 ha la meglio Giorgio Melotto con MZ2 e la F2 vede a podio Riccardo Ghidoni con la Fenix.
Torniamo al Nord Italia, per seguire la gara di Italiano Uisp Touring a Palazzolo, che ha visto ben 100 partecipanti; come sempre, l’elettrico desta tanto interesse tra i modellisti, ma questi numeri hanno certamente ragioni più solide. Non mancano poi le varie gare regionali, qui dell’Umbria e del Piemonte, e i vari trofei che si son svolti sul territorio nazionale. Un’occhiata era doverosa darla anche alle belle gare che si sono svolte durante la Fiera di Verona.
Troverete poi il secondo articolo sulla preparazione alle gare e cominciamo a parlarvi di come assettare i vostri modelli Drift, categoria sempre più in voga oggigiorno. Oltre alle solite, interessanti News delle ditte produttrici, potrete leggere un’anteprima sulle caratteristiche salienti della nuova Serpent 966 pista 1/8 e una presentazione dei rivoluzionari ammortizzatori Virus 09 da fuoristrada. I nostri test ora, davvero sempre numerosi.
Per gli amanti dell’elettrico, presentiamo il nuovo motore ZTW brushless, le nuove Xray da pista, la T2 Pro scala 1/10 e la XII Pan Car 1/12, mentre nel fuoristrada elettrico il montaggio della Kyosho Lazer ZX5-FS e la prova dell’interessante Voltage della Jamara.
Nello scoppio, vi presentiamo l’off road 1/8 Hunter in versione RTR, la nuova arma della Team Magic, la B8RS, davvero molto ben fatta. Per quanto riguarda i modelli da pista, ecco la seconda parte della FG BMW 1/5 e la prova in pista del modello Campione Mondiale 1/10, la Kyosho RRR EVO2.
Per chiudere, anche in questo numero vi proponiamo, come consuetudine da alcuni mesi, la prova di un elicottero elettrico: questa volta si tratta del più “grande” della serie Blade, il 400 3D, pilotato per noi da un grande dell’elimodellismo, Paolo Mella, più volte campione italiano. Insomma, come sempre un numero ricchissimo di argomenti, la cui lettura non vi deluderà.
Ah... quasi dimenticavo... abbiamo sorpreso sulla pista di Riccione il grande Valentino Rossi, si proprio lui, quello della MotoGP :) anch’egli rimasto rapito dal nostro sport, “ne riparliamo appena torno dalla Cina”... ha detto... lo aspettiamo.
- -€2.70
Description
Product Details
5 Items
New