Rivista di modellismo RCM Model N. 235 Luglio/Agosto 2011
Rivista di modellismo RCM Model N. 235 Luglio/Agosto 2011

Rivista di modellismo RCM Model N. 235 Luglio/Agosto 2011

RCM235
Disponibilità immediata
€6.70
No tax Spedito in 24/48 ore

Rivista di modellismo RCM Model N. 235 Luglio/Agosto 2011

Description

L’estate è finalmente arrivata e con essa anche la stagione che ci permette, grazie anche alle sospirate ferie, di avere più tempo libero da dedicare ai nostri cari e al nostro amato hobby/sport. Ma è anche il periodo dove si concentrano più gare, così si intensifica anche il nostro lavoro, che ci vede maggiormente impegnati in giro per l’Italia e per il mondo.
Ma non voglio farvi perdere tempo ed inizio, come di consueto, ad elencarvi i contenuti di questo ricco numero. Cominciamo con la prova dei motori brushless della Tenshock, adatti per le 1/8 buggy e truggy. Il nostro “guru” Guglielmo vi spiega com’è fatto il Vox Otto V1, un motore made in Italy concepito per le competizioni.
Con le giornate di sole viene voglia di “volare”, così ecco pronto per voi il Griffit 450 3D, un monopala davvero molto potente, provare per credere! Abbiamo pensato anche ai fortunati che si recheranno al mare, quindi eccovi la prova dello Scorpio Flame Racing 800 BL, un monocarena facile da gestire e molto divertente da far scivolare sulle acque del nostro bel Paese. Passiamo alla terra ferma con la prova del Cen Matrix R3E, un off road spinto da un motore brushless nato sì per il divertimento, ma che con poche modifiche può diventare un bolide da competizione. Un altro fuoristrada elettrico, dall’aspetto davvero insolito, stile anni ‘80, è il GV Racing Cage, un 1/8 RTR potente ed assai affascinante. Passiamo all’asfalto con la seconda parte del montaggio e la prova in pista della RX8, l’ultimo gioiello di casa Xray, che non ha certo deluso le aspettative. Vi faremo scoprire poi, con la prima parte del montaggio, come sia fatta la Spirit SRT8, il buggy targato HobbyTech. Passiamo alle gare che, come detto in precedenza, cominciano ad essere davvero numerose, per fortuna, soprattutto quelle locali vista la corposità delle infauto :).
Partiamo dal Campionato Europeo B pista svoltosi in Germania, ad Hildesheim, dove il nostro portacolori, Mirko Salemi, si è aggiudicato il titolo alla guida della sua Mugen/Max. Un “BRAVO” davvero grande da parte di tutti noi Mirko! Rimaniamo nella categoria 1/8 pista con il reportage della prima prova di C.I. svoltasi a Cassino e vinta negli Expert da Balestri, in F1 da Renzi ed in F2 da Costa.
A Monsummano si è corsa la seconda prova di C.I. 1/8 Off Road: in F1 Teghesi ha portato la sua Kyosho sul gradino più alto del podio, in F2 la vittoria è andata al giovane Fantin. Portiamoci a Contigliano per assistere alla seconda prova di C.I. GT: sul gradino più alto degli Expert troviamo il “grande” Fabio Boero con MZ/Sirio. In F1 e in F2 hanno la meglio rispettivamente, Lorenzo Felici (Fenix/GiMar), alla sua prima vittoria, e Luca Concimano (Fenix/Atm). I reportage continuano con la gara di italiano Uisp 2wd Off Road elettrico ad Assago, poi con la terza e quarta prova di regionale Uisp Off Road elettrico in Umbria, per poi passare al Memorial Pinton ed al Trofeo di Pasqua.
A Roma e a Riccione si sono corse, sempre per auto elettriche, le gare di campionato Uisp On Road 1/10. Terminiamo con le gare di Off Road RCE a Golasecca, a Valsesia e la terza prova di regionale Triveneto, e infine le vostre infauto, con sempre più collaboratori che ci mandano le loro gare locali, che voglio sentitamente e personalmente ringraziare. Chiudono questo numero le rubriche dedicate a VRC ed al nostro Forum.
Non ci resta che augurarvi delle serene e ritempranti vacanze, che possiate passarle nel migliore dei modi e con chi vi sta più a cuore... speriamo anche con RCM!

Product Details

1 Item
New

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.