Ciao a tutti, eccoci pronti a presentarvi il numero che tutti Voi aspettate ogni anno con trepidazione, quello che raccoglie le novità viste alla Fiera di Norimberga.
Come tutti gli anni, abbiamo cercato di raccogliere più informazioni possibili, che abbiamo “condensato” in 40 belle pagine; naturalmente si tratta di presentazioni pure e semplici, cui seguiranno, come sempre, molti test ed approfondimenti nei successivi numeri.
Speriamo di aver svolto un buon lavoro... ai lettori l’ardua sentenza... Per la parte dedicata al mondo Slot vi rimandiamo al numero successivo. Ma questo numero non parla solo della fiera, vediamo brevemente allora gli altri contenuti.
Cominciamo con la rubrica, sempre più seguita ed apprezzata, dedicata al VRC, in cui ci occupiamo dei risultati dei recenti Mondiali per le categorie 1/8 e 1/10, con i nostri sempre grandi protagonisti, complimenti. Per la tecnica, troverete la recensione della radio Hitech Aggressor SRX Pro, un “computer” che incorpora velocità di trasmissione dati, facilità di utilizzo ed un’affidabilità davvero notevole. Passiamo alle prove dei modelli con la HPI Sarky Beetle Flux, un monster davvero particolare, nato dalle mani e dalla grande passione del nostro Paolo Menini, esemplare unico nel suo genere - il Beetle intendo... bhè un po’ forse anche il nostro Paolone in fondo... :) -, un articolo assolutamente da leggere!
Lasciamo poi per un attimo la terra ferma per solcare le belle acque calabresi a bordo del catamarano Apparition di Prismalia, mosso da un potentissimo brushless. Bellissima poi la E10 RTR di Hpi con carrozzeria Porsche - un mio sogno da sempre... la Porsche intendo... - un’auto che grazie alle sue caratteristiche potrete trasformare da Touring a Drift acquistando solo delle gomme adatte... non male vero?
Dalla Maverik, la Strada MT Evo, un monster RTR in scala 1/10, con motore brushed classe 540, concepito per chi non vuole spendere molto senza rinunciare al divertimento e alla qualità del proprio mezzo. Per chi ha altre esigenze, la Xray presenta la versione 1/8 elettrica della mitica 808, la 808E che, manco a dirlo, si colloca subito tra le big, per la qualità dei materiali e per la concezione del progetto.
Viviamo in un momento in cui i modelli elettrici invadono i mercati, quindi per chi possiede modelli a scoppio e volesse “elettrizzarsi”, sul mercato esistono dei kit di conversione “ad hoc”: tra questi Hpi ha nel proprio catalogo quello per il Savage X che, da nitro, diventa Savage Flux con un motore brushless e, visti i risultati in prova, non vi farà rimpiangere il motore a scoppio, se non per i profumi e i rumori che tanto continuano a piacerci...
Rientriamo in pista per la prova, con tanto di crash test, della Xray T3 2011, una 1/10 di “razza” nata per le alte competizioni e per chi ama forti emozioni. Dopo l’annunciato e ricco resoconto della “Spielwarenmesse”, concludiamo questo numero con la gara di off road elettrico, svoltasi a Casalecchio, e con il reportage della terza tappa del Trofeo Inverno conclusosi a San Giorgio Jonico (TA) e con le tanto apprezzate e seguitissime vostre “infauto”.
Vi do appuntamento al mese prossimo, buona lettura.
- -€2.70
Description
Product Details
3 Items
New