Editoriale
Il tempo passa in fretta ed eccoci nel mese che porta la festa più attesa dell’anno, così anche se dobbiamo mettere i nostri modelli sullo scaffale ci sentiamo felici ugualmente. Nonostante i problemi del nostro Paese e del Mondo continuino ad esserci proposti ogni volta che accendiamo il video, noi continuiamo a sperare che tutto si risolva, o perlomeno migliori, e ci sentiamo, per ora, dei “fortunati”.
I n questo numero, come vi avevamo promesso, troverete due mondiali: quello che vede come protagonisti i modelli 1/5, che si è svolto a Brisbane, in Australia, e che, nonostante la mancanza di piloti italiani, ha regalato emozioni ai presenti con il duello tutto europeo tra il francese Arnaldi ed il giovane danese Lissau che poi ha meritatamente vinto.
Per il secondo mondiale voliamo in Giappone, dove i modelli elettrici da fuoristrada hanno visto la supremazia schiacciante dell’Associated, che si è aggiudicata sia il titolo delle 2wd, con il nipponico Matsuzaky, sia quello delle 4wd vinto dallo statunitense Tebo.
Tornando “a casa”, troviamo la Coppa Italia di Off-Road svoltasi a Cepina, dove il nostro Egidio ci racconta della vittoria di Salvatore Ruggero (Mugen/Sts) per la categoria Junior, mentre il bravo Riccardo Acciari (Crono/Falcon) vince la Senior; nei Truggy il nuovo campione italiano è Giuseppe Mastropasqua (Kyosho/Boss). Per i “pistaioli” vi segnalo il Trofeo dell’Amicizia svoltosi a Cosenza: vincono Antonio Pietroforte (Xray/Max) nella 1/10 e Marco Urrico (Mugen/Novarossi) nella 1/8, mentre la finale “B” 1/8 vede sul podio Lucio Correggia (Kyosho); naturalmente ciò che contava era lo scopo benefico e noi se possiamo aiutare ci siamo sempre.
Altra manifestazione importante, svoltasi a Fiorano, è l’Europeo Kyosho, che ha visto la partecipazione di ben 92 piloti divisi nelle varie categorie. A Castronno, in quel di Varese, si è disputata la terza e ultima prova di italiano elettrico per i modelli da fuoristrada; qui Prando (Junior) e Vaciago (Truck) salgono sul gradino più alto del podio, mentre il pugliese De Liguori vince la 4wd e Cantoni la 2wd. Sempre in terra lombarda abbiamo assistito al Trofeo Cen, organizzato dalla ditta che importa questo blasonato marchio, la Scorpio; speriamo di vedere sempre più frequentemente manifestazioni di questo genere sul nostro territorio, che fanno bene al nostro hobby e portano divertimento e sana competizione per tutti.
Ma questo numero è anche ricco di prove, come al solito: potrete leggere del nuovo motore di casa Novarossi l’N21-3T della linea “Basic”, per i modelli trovate la prova delle Hpi Nitro MT-2 e Nitro RS4-3 e poi della nuova arma per l’Off-Road della ditta BTM, la Blade Bx One.
Per gli amanti dei monster elettrici, eccovi la versione 4wd del Wheely King e, passando ai truggy, la “belva” di casa Xray, la XT8.
Inoltre vi proponiamo la prova di un piccolo elicottero elettrico di casa Jamara, visto che in questo momento questo settore ha sempre più appassionati anche tra gli automodellisti.
Se questo non vi sembra sufficiente, non vi resta che sfogliare la rivista per scoprire gli altri articoli che possano “stuzzicare” il vostro inesauribile appetito.
A nome di tutta la Redazione, vi auguro un felice e sereno Natale, un fantastico Anno Nuovo, vissuto in compagnia di chi più vi sta a cuore, AUGURI!!!
Mauro Bordignon
Direttore Editoriale
S.E.E. sas RCM
- -€2.70
Description
Product Details
New