RCM Model N. 189 Maggio 2007
Editoriale
Le giornate si stanno finalmente allungando e l’arrivo della bella stagione ci permette di rimanere più tempo con i nostri... modelli preferiti, anzi in molti casi anche le gentili consorti non disdegnano di seguirci in questo magnifico hobby; non a caso si vedono sempre più mogli o fidanzate sui campi di gara. Ormai non e' più raro vedere le rappresentanti del “gentil sesso” cimentarsi e vestire i panni di meccanico o pilota, manifestando talento ed agonismo da far invidia al miglior driver del “sesso forte”. Questo non può che farci piacere, l’avvicinarsi delle nostre partner mostra che questo hobby risveglia interessi nuovi anche in questo sport, che abbiamo sempre pensato essere esclusivo e dedicato a noi, “uomini duri”. Dunque benvenute nel nostro amato mondo modellistico, anzi tutto ciò ha fatto partorire in Redazione nuove idee, che presto vedrete svelate su queste pagine, non vi resta che rimanere sintonizzati... e sintonizzate.
In tema di modelli, questo RCM e' assai piccolo... no, non vi spaventate e non precipitatevi a contare le pagine, il formato e la qualità son sempre le stesse... anzi la qualità dei contenuti e' in costante aumento a giudicare dai vostri complimenti, solo vi proponiamo molti “piccoli” gioielli, sempre più numerosi e con sempre più estimatori: così eccovi la già mitica Kyosho Mini Inferno 09, la bellissima MG16 di casa CEN e la divertentissima Associated RC18 a propulsione elettrica... son sicuro che ve ne innamorerete. Per le categorie “maggiori”, gli amanti della pista troveranno la prova della Serpent 720, quelli dell’off la seconda parte della prova dedicata alla M1B Team Magic.
Ovviamente, non potevamo non parlarvi e, soprattutto, mostrarvi quello che abbiamo visto al Salone di Novegro, anche se purtroppo quest’anno la partecipazione e' stata un po’ inferiore rispetto alle scorse edizioni, ma non per questo e' stato privo di interesse, almeno per noi.
Da questo mese, possiamo dire sia davvero iniziata la stagione agonistica e così abbiamo “sguinzagliato” i nostri collaboratori (compreso il Mega Direttore) a seguire le varie manifestazioni, il Warm-Up Mondiale 1/8 On Road a Cordoba, in Argentina, il Campionato Europeo 1/12 in Svezia, la prima prova Campionato Italiano Off a Monsumanno, svoltosi sotto il diluvio “universale” come vedrete, la prima di Campionato Rally ad Olbia e la prima prova di Campionato Italiano Big Scale a S. Lazzaro. A tal proposito, vogliamo presentarvi un nuovo collaboratore per questa categoria, Alessandro, a cui tutti diamo il benvenuto ed auguriamo buon lavoro... e voi siate un po’ pazienti con lui e magari dategli una mano in pista finche' non sarà un po’ “svezzato”. La famiglia si allarga dunque, questo perche' le gare son sempre più numerose e gli impegni di tutti, anche extra sportivi, sempre maggiori e gravosi; come vedete, cerchiamo di tenervi sempre aggiornati e ben informati su quello che capita su tutti i campi di gara.
Ma ora non voglio distrarvi troppo con le mie parole... buona continuazione di lettura.
Ah, quasi dimenticavo, saremo presenti con un nostro stand alla Fiera di Verona il 12 e 13 maggio prossimi, mi raccomando, venite a trovarci numerosi!