TAMIYA MOTO HONDA NSR500 Factory 1:12-14099
  • -5%
TAMIYA MOTO HONDA NSR500 Factory 1:12-14099

TAMIYA MOTO HONDA NSR500 Factory 1:12-14099

TA14099
Out-of-Stock
€21.76 €22.90 -5%
No tax

MOTO HONDA NSR500 Factory 1:12 TA14099 kit statico in scatola di montaggio

Description

Questa moto ha fatto la storia della scuderia! Colei che più di tutte ha vinto portando Honda al loro primo titolo nazionale nella classe 500cc nel 1985. Una moto leggendaria che continuò ad essere utilizzata e migliorata ai massimi livelli racing fino al 2002!

Un po’ di Storia:
Anche se ora le moto sono equipaggiate con motori a 4 tempi da 990 cc, prima del 2002 la classe regina del Gran Premio del mondo motociclistico era la GP500, con moto limitate a motori da 500 cc in grado di produrre un massimo di 150 CV.
Nel 1980 la Honda e la Yamaha dominarono la GP500, con la Honda che correva il loro leggendario NSR 500.

Il motore V4 a 2 tempi Honda caricato sulla NSR 500 fece la sua prima apparizione nella GP500 nel 1984.
Dopo una stagione di debutto (deludente), la NSR 500 vinse contro a tutte le aspettative nel 1985, con l’ex campione del mondo Freddie Spencer, che conquistò il suo secondo titolo mondiale.

Nel 1986, mentre la NSR 500 era nelle abili mani di Wayne Gardner (classe GP500), in Giappone fece volare i famosi colori del team Honda nel campionato nazionale giapponese “All Road Road Race”.

Il pilota Honda Keiji Kinoshita e la NSR 500 avevano già formato una combinazione formidabile.

Sfruttando appieno il potenziale del potente motore V4 da 499 cc a 2 tempi, l’orologio combinato Kinoshita-NSR 500 fece il tempo più veloce in qualifica per vincere la prima gara della stagione Honda. Salendo così in cima al campionato piloti e mantenendo il comando per il resto della stagione.
Kinoshita conquistò il suo primo titolo in 5 anni e Honda il loro primo titolo nazionale nella classe 500cc.

Migliorando con ogni stagione, la leggendaria NSR 500 continuò ad essere utilizzata ai massimi livelli agonistici fino all’arrivo della rivoluzionaria 990cc RC211 V a 4 tempi nel 2002.

kit statico in scatola di montaggio

Product Details

New
Product added to wishlist
Product added to compare.