Il Serpent Viper 990 EVO è il successore del 990.
È dotato di nuovi "montaggi di scossa flessibili", che offrono una regolazione extra flessibile e la possibilità di mettere a punto le posizioni di shock.
L'EVO è dotato anche di un nuovo paraurti che è più leggero, offre più supporto per il corpo ed è più rigido! Migliora anche l'aerodinamica grazie a una migliore vestibilità al corpo.
Anche parte dell'aggiornamento è un nuovo serbatoio e un nuovo topdeck.
Oltre a questo abbiamo migliorato l'affidabilità.
Novità
- La nuova caratteristica più visibile sono i nuovi supporti di scossa. Offrono la possibilità di aggiungere più flessibilità rimuovendo le staffe di carbonio di collegamento.
-L'EVO è inoltre dotato di un serbatoio di carburante rivisto, che consente una maggiore distanza con il carburatore e consente anche di sollevare il serbatoio a piacere. La nuova forma del serbatoio è accompagnata da un top-deck rivisto
-I nuovi bracci anteriori sono dotati di una leva di downstop in carbonio che offre un’impostazione di downstop molto più accurata e coerente, una parte molto importante della configurazione della vettura.
-Un albero anteriore unidirezionale modificato consente un'impostazione più stretta rispetto al passato. Una stretta larghezza di traccia anteriore è importante per essere in grado di raggiungere la maggior parte delle piste al giorno d'oggi
-Un altro cambiamento ai bracci (anteriore e posteriore) è la regolazione extra di 1mm nel passo. Abbiamo scoperto che in alcune circostanze l'auto è migliore con un passo più lungo.
-Naturalmente l'EVO presenta ancora gli inserti rimovibili per il montante e i blocchi di sterzo per una manutenzione super facile.
Nell'EVO entrambi gli inserti sono incentrati, le versioni eccentriche per ulteriori possibilità di installazione sono disponibili come opzioni.