Rivista di modellismo RCM Model N. 239 Dicembre 2011
Rivista di modellismo RCM Model N. 239 Dicembre 2011

Rivista di modellismo RCM Model N. 239 Dicembre 2011

RCM239
Disponibilità immediata
6,70 €
IVA Inclusa Consegna in 2/3 giorni lavorativi

Rivista di modellismo RCM Model N. 239 Dicembre 2011

Descrizione

La stagione invernale è alle porte, i primi freddi cominciano a farsi sentire e a noi modellisti non resta che iniziare a pulire i nostri modelli, pensare alla nuova stagione e con quale modello affrontarla, anche se il momento non è certo dei migliori. Grazie alla vostra amata rivista, potrete prendere nuovi spunti o consigli su quale modello scegliere per il nuovo anno. Naturalmente nel frattempo ci sono un sacco di modelli che possiamo usare per divertirci, che non temono freddo, acqua, neve, fango... basta sfogliare RCM per vederne alcuni esempi e poi c’è sempre l’indoor, che possono anche essere le mura domestiche, il mercato offre di tutto e di più ormai :).
Vediamo in breve il “succo” di questo nuovo numero di dicembre. Iniziamo con l’elettrico, partendo dalle nuove batterie LiPo della Giga Power, che ha in catalogo notevoli proposte per ogni esigenza, e proseguendo con i motori brushless Leopard, commercializzati in eleganti confezioni, ottimi per fare un regalo nelle feste che stanno per arrivare. Spazio ai vostri lavori poi... Antonio, un nostro amico lettore, vi spiega come ha modificato in alcuni particolari la propria Mugen MTX4, interessante davvero. È ora dei modelli, e questo numero è ricco di test, come di consueto nei mesi invernali, vista la quasi assenza di gare ufficiali. Per gli amici aeromodellisti, presentiamo un bellissimo e divertente mini aliante con motore elettrico, il Nine Eagle Sky Surfer. Da Hpi, la prova del Short Course Blitz 2, un elettrico 1/10 che, subìto l’adeguato “restyling” che comprende anche il sistema “waterproof”, vi permetterà di divertirvi con spensieratezza anche in periodi “umidi” come quelli che andiamo ad affrontare. Rimaniamo nel fuoristrada con il bel buggy della Caster Racing, lo ZX-1.5 R che, pur essendo un RTR, può essere usato in competizione senza sfigurare tra i marchi più blasonati. Abbiamo poi la nuova versione del truggy HPI, il Trophy Flux, assai divertente e supportato da un motore elettrico molto potente e facile da usare.
Rimaniamo nell’elettrico, ma questa volta scendiamo in pista... con la Formula 1 targata Carisma, la F14 Evo, talmente bella che le abbiamo dedicato la copertina! Hpi continua a sfornare e a mandarci modelli in continuazione... prendete esempio inserzionisti J... così ecco il Trophy Buggy 3.5 a scoppio con avviamento a strappo, radiocomando in 2.4 GHz e sistema “waterproof” per farvi divertire davvero in ogni situazione... leggere per credere! Continuiamo con l’interessante buggy elettrico RTR in scala 1/8 inviatoci da Biz Model, il VRX 2, il Verga l’ha provato per voi e ne sono scaturite conclusioni davvero lusinghiere. Chiudiamo i test con un modello Top, nato per le competizioni 1/10 pista, la Serpent S411, di cui vi proponiamo qui il montaggio; per la prova in pista del piccolo mostro elettrico ci risentiamo nel 2012.
Oltre ai piccoli reportage locali, vi proponiamo un piccolo scorcio di quanto abbiamo visto alla Fiera di Bologna, il Model Game, che sempre più successo sta ottenendo e poi, come tutte le fiere di settore, può solo far del bene alla divulgazione del nostro amato Sport, rendendolo visibile e vivibile a chi ancora non lo conosce; chissà che questi non se ne possano innamorare come la maggior parte di noi. Chiudo con il ringraziare di cuore tutti coloro che ci stanno sostenendo in questo momento, inserzionisti e lettori, che a dispetto del difficile momento economico ci hanno dimostrato la loro amicizia e concreto affetto, non lo dimenticheremo.

Assieme alla Redazione tutta, auguro a tutti voi un Felice Natale, giorni di festa sereni accanto ai vostri cari ed un Nuovo Anno... almeno migliore di quanto ci si aspetti.

Dettagli del prodotto

5 Articoli
Nuovo
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Product added to compare.