Dopo una primavera piuttosto avara di belle giornate, ecco finalmente arrivare la stagione più amata da tutti noi, vuoi perché ci permette di dare sfogo al nostro hobby, vuoi per le tanto sospirate ferie...
Questo numero vi seguirà per i soliti due mesi estivi e molti di voi potranno leggerne i contenuti stando comodamente sdraiati sotto un ombrellone o al fresco in montagna, lontani dalle caotiche metropoli o dallo stress del lavoro. Vediamoli brevemente allora questi “contenuti”...
Cominciamo con la tecnica: questo mese vi proponiamo una vera “chicca”, la prova in pista del tanto atteso motore della Grossi Engines, l’Ascari da Off Road raffreddato a liquido che, tra i pollici del “mitico” Alessandro Catozzi, sulla bella pista di Ferrara ha dimostrato tutte le grandi qualità e potenzialità di questo inedito prodotto made in Italy, che con orgoglio vi proponiamo in anteprima mondiale.
Per quanto riguarda gli elicotteri, Scorpio ha presentato il suo 1&40 adatto al volo in 3D e non... mezzo corredato di una radio davvero molto evoluta, e se lo dice Paolo Mella c’è da crederci! Siamo in piena estate e allora perché non proporvi un bel motoscafo? In tanti vi siete dimostrati interessati, quindi eccovi accontentati con la prova del Dragon Dolphin di Safalero, un vero missile spinto da un motore brushless.
Ma torniamo a terra... Verga ha testato il Caster Racing F8T di Prismalia, un truggy elettrico in grado di mettere in “ginocchio” i migliori modelli a scoppio. Rimaniamo sullo sterrato con la DF Model Speedfighter di Fantasyland, una off road 1/8 motorizzata brushless, un ottimo modello per chi vuole avvicinarsi a questo settore. Accontentati anche i pistaioli con la prova della Serpent 966 in pista, dove l’olandesina può esprimere al meglio la sua elevata “classe”.
In questo numero ci siamo ricordati anche degli “slottisti”, cui volentieri diamo spazio quando ne abbiamo la possibilità, e quale occasione migliore del mondiale Endurance 24h disputato a Soragna? In questo periodo dell’anno le gare si accavallano e mettono a dura prova i nostri collaboratori... approfitto per ringraziarli pubblicamente ed augurare loro buone Ferie! Cominciamo dalle internazionali: a Lostallo i piloti “B” si sono cimentati nel campionato Europeo 1/10, la vittoria è andata al francese Mathieu Wullyamoz; sfortunato il nostro Guido Barbera, che a tre giri dal termine si è dovuto ritirare mentre occupava la 3ª posizione. Molto meglio è andata all’Europeo “B” 1/8 nel Principato di Monaco, dove il podio si è colorato di azzurro con Alberto Teghesi (Serpent/Max) che si aggiudica il titolo, 2º posto per l’olandese John Ermen (Serpent/RB) e 3º per il nostro bravo Andrea Ciurlante (Mugen/Sirio), grazie ragazzi!
Dagli Europei alle gare Amsci con i vari campionato italiani: a Ferrara si è corsa la seconda prova On Road 1/5, con vittoria negli Expert per Martelli e nei Senior per Raffaeli. Per l’Off Road ci spostiamo a Sacile, secondo appuntamento, con vittoria negli F1 per Riccardo Rabitti, negli F2 vince Sergio Ghislotti. Seconda prova anche per il l’italiano 1/10 Pista, a Messina: negli Expert vince il pilota di casa Giuseppe D’Angelo, negli F1 è il giovane Marco Zagni a salire sul gradino alto del podio, negli F2 bella vittoria di Salvatore Corrao. Per quanto riguarda il campionato italiano elettrico, a Firenze si è corso con le 1/10 pista ed è Federico Sala ad aggiudicarsi il titolo 2010.
Partito anche il campionato italiano Uisp: a Varallo Pombia si è corso con i modelli off road 1/10 2wd, lascio a voi scoprirne gli esiti. Ho poi notato con piacere che molti hanno gradito le dirette che stiamo sperimentando sul nostro sito e ci seguono sul “nostro” twitter, spero che quando saremo andati “a regime” sarete sempre più numerosi. Bene, ora non mi resta che augurarvi a nome anche della Redazione tutta Buone Vacanze... ci rileggiamo a Settembre.
- -2,70 €
Descrizione
Dettagli del prodotto
4 Articoli
Nuovo