Editoriale
Quando leggerete queste righe, le vacanze, almeno quelle d’agosto, saranno finite ma la redazione, lo sapete, chiude il presente numero ad inizio agosto per concedersi un po’ di meritato riposo. È vero che le gare non si fermano, e a turno qualcuno di noi comunque ci sarà per riproporvele nel numero successivo, quello di ottobre. Naturalmente i vari collaboratori approfitteranno delle ferie anche per mettere a punto i modelli che stanno testando e per provarli trovando, son sicuro, anche il tempo che in genere non hanno per divertirsi a lungo. Approfitto ancora di questa occasione per ringraziarli per la competenza, la passione, la disponibilità oltre all’amicizia che ci lega e, di riflesso, li lega a voi amici lettori.
- -2,70 €
Descrizione
Il presente numero è stato quanto mai faticoso da terminare nonostante, rispetto al solito, avessimo più tempo da dedicargli; è sì molto ricco, come sempre del resto, ma la ragione principale è che la federazione ha previsto ben due europei il 29 luglio e noi non potevamo certo aspettare ottobre per proporveli, quindi ferie spostate per tutti e per alcuni anche accorciate, pazienza, nonostante il clima caldo che non aiuta a star dietro il computer, ce l’abbiamo fatta. Troverete dunque le relazioni dell’Europeo 1/8 pista di Lostallo, che si è concluso con un podio tutto azzurro, con Collari, Picco e Tironi e tre motorizzazioni differenti ma tutte italiane, ma dobbiamo sottolineare che ben sette italiani si son classificati nei primi dieci posti, grandi e bravi tutti, è sempre una gran soddifazione per noi descrivervi le loro gesta. L’altro Europeo “ritardatario” si è svolto a Vaasa, nella lontana Finlandia, elettrico fuoristrada questa volta e, considerati i nomi presenti i nostri non sono andati affatto male, bravi anche a loro. Leggerete poi, a firma del nostro direttore Colli, dell’Europeo 1/8 Off-Road svoltosi in terra francese, ad Auxerre, che ha visto trionfare lo spagnolo Battle con motore Axe, un altro motore italiano e un grande ritorno ai vertici. Purtroppo i nostri non ci han regalato il podio, come siamo troppo ben abituati, solo 6º Boero, 9º Rabitti e 10º Tortorici; noi sappiamo che siete forti ragazzi e che non tarderete a darci e prendervi la rivincita, il nostro sincero tifo non vi abbandonerà mai. C’è infine l’Europeo “big scale” ospitato nella cittadina austriaca di Kirchberg, che ha visto vincere il sempre grande tedesco Feldmann; buon 5º il nostro Martelli, gli altri sono rimasti un po’ indietro questa volta ma le sportellate nei loro confronti non son mancate...
Ma questo numero è ricco anche di gare che si sono svolte nella nostra bellissima, e in questo periodo visitatissima penisola, così potrete leggere i resoconti degli italiani svoltisi a Lucca per le 1/5, a Cassino per le 1/8 pista, a Prato per le Rally e a Bari per la pista, con le categorie Junior 16 e Over 40... accipicchia quanto abbiamo girato!
Per l’elettrico ci sono le recensioni della gara Amsci svoltasi a Firenze, e delle Uisp di Assago, Pisa e Scandicci.
Ma come, penserete, e la tecnica? E i test dei modelli? Calma, non potremmo mai deludervi, anche se, è vero, nel periodo estivo un po’ più di spazio le gare lo esigono. Vi presentiamo il nuovo motore messo in commercio dal sempre attivo Pasquale Russo, di Parua Model, il C7X. Protagonista tra i modelli l’Associated RC8R, un elettrico 1/18 davvero divertente “parola di Cipo”, poi, per gli amanti dei Monster, il nostro “grande” Paolo vi farà scoprire l’altrettanto grande Savage 4.6 Big Bloch; reduce dalla Finlandia, i
Dettagli del prodotto
- Dichiarazioni di sicurezza
- Attenzione, non si tratta di un giocattolo. Adatto a bambini al di sotto dei 14 anni, solo sotto il controllo di un adulto.
2 Articoli
Nuovo