- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_box.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602-decalLR.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/1952.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue1.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue2.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue3.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue4.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue5.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue6.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue7.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_sprue8.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602_tyres.jpg">
- download photo" href="https://www.italeri.com/uploads/products/4602.jpg">
NORTON MANX 500cc 1951
La Norton Motors Ltd nasce nel 1898 da James Lansdowne Norton ma sarà dal 1907, dopo la vittoria di Rem Flowers sul circuito dell’Isola di Man, che inizia la grande tradizione agonistica della marca inglese. Tra il 1930 e il 1937 la Norton vincerà 78 delle 92 gare del Grand Prix. Dopo la seconda guerra mondiale, creata appositamente per la competizione dalla quale deriva il suo nome (Isle of Man TT), nasce la Manx. Per adattarla alle caratteristiche del circuito sarà la prima a utilizzare il telaio in doppia culla (Featherbed) collezionando, tra il 1947 e il 1954, una lunga serie di successi. La mitica monocilindrica, guidata dall’intrepido G. Duke si aggiudica il Campionato del Mondo nel 1950 e nel 1951.
Tipo: moto
Skill: 5
Dim. Modello: 22 cm
Dim. Box: 373 x 241 x 96 mm